Condizioni di vendita

FORNITORE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Impresa fornitrice è la IMPRINT s.n.c.
Sede legale e operativa: Via Alessandro Volta, 39 - CONVERSANO (BA)

Tel. 080.495.19.78 - Fax 080.409.91.26
(REA 397434 - P.IVA 05114810723).

La IMPRINT s.n.c. attraverso il servizio "e-pen" presente sul sito web www.e-pen.it pone in vendita merci personalizzabili.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente comunica alla Imprint snc, attraverso il servizio "e-pen", l’ordine di acquisto dei prodotti selezionati con indicazione del prezzo. L’invio dell’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni.

Il servizio "e-pen" provvede ad inviare al cliente una dettagliata conferma dell’ordine con una e-mail che contiene anche l’assegnazione di un "Numero d'ordine" da utilizzare per semplificare le successive comunicazioni.

La IMPRINT s.n.c. dà facoltà al Cliente (professionale o consumatore) di recedere dal contratto nelle 48 ore successive all’invio dell’ordine a mezzo fax o telegramma. Il cliente, nel caso di effettuato pagamento, avrà diritto alla restituzione della intera somma tramite bonifico bancario, detratti i soli oneri bancari necessari alla restituzione.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO

PERSONALIZZAZIONE DELLA MERCE
A seguito della ricezione dell’ordine e salvo il recesso previsto dal precedente paragrafo, la Imprint s.n.c. contatterà il cliente per concordare le modalità di personalizzazione della merce. Il cliente dovrà approvare per iscritto il progetto grafico di personalizzazione e inviarlo a mezzo fax.

PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, sono I.V.A. esclusi. Il cliente dovrà corrispondere esclusivamente l’importo indicato nell’ordine comprensivo di tutti i costi di personalizzazione della merce. 

MODALITA' DI PAGAMENTO DEL PREZZO
Bonifico bancario anticipato o carta di credito tramite circuito PAY PAL, contestualmente all’approvazione della bozza grafica.

OFFERTE PROMOZIONALI
Se un prodotto è in promozione l'utente deve effettuare l'ordine ed eseguire il pagamento (per l’intero con bonifico bancario anticipato) e approvare la bozza grafica entro la data indicata dalla promozione stessa.

CONSEGNA DELLA MERCE
La merce acquistata potrà essere consegnata in tutte le nazioni della Comunità Europea tramite il Corriere espresso TNT - è disponibile un sistema di tracking on line delle spedizioni. I tempi di consegna, decorrenti dall’approvazione delle bozze e dal versamento del saldo del prezzo convenuto, non supereranno 30 giorni.

Il Cliente dovrà denunciare, a pena di decadenza, la sussistenza di vizi della fornitura (difformità dalla bozza approvata, malfunzionamento degli articoli) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, mediante lettera raccomandata indirizzata alla sede su indicata.

Decorso tale termine gli articoli dovranno considerarsi accettati.

La IMPRINT s.n.c. provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però, l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non venga restituito nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti elementi essenziali, la IMPRINT s.n.c. riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica della IMPRINT s.n.c, ove potrà ritirarlo previo appuntamento.

La IMPRINT s.n.c. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Qualora i beni ordinati non dovessero essere più disponibili, o un servizio non potesse essere fornito nei termini dell’offerta presentata on-line, l'utente sarà informato telefonicamente o via e-mail. Sarà a quel punto facoltà del cliente sostituire il prodotto o il servizio con altro di pari valore oppure verrà restituito tramite bonifico bancario sul c/c del cliente l'importo versatoci.

CONSUMATORI

DIRITTO DI RECESSO
Oggetto del presente contratto è la "fornitura di beni personalizzabili". Si informano i clienti consumatori (cioè persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale svolta ed effettuano acquisti senza partita IVA) che per le forniture di beni personalizzati, il codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206, esclude espressamente il diritto di recesso, mentre per la fornitura di beni neutri è possibile avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Imprint snc via Alessandro Volta, 39 - CONVERSANO (BA) - Italia.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuato oltre ai propri dati bancari per l'emissione del rimborso, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto.

Le somme versate, escluse le spese di spedizione, saranno restituite tramite bonifico entro il termine tassativo di 30 giorni dalla data in cui la Imprint e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo, effettuando la spedizione dello stesso all'interno dei suoi imballi originali. Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a 14 giorni lavorativi. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte della Imprint srl, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Imprint snc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

ASSISTENZA POST-VENDITA
In riferimento alle garanzie attinenti la vendita di beni si precisano i diritti del consumatore, Art.130 Codice del Consumo Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

a) La Imprint snc è responsabile per qualunque difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene ed il cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene a nostre spese (in particolare: spedizione, mano d’opera e materiali necessari per rendere conformi i beni), mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine, ovvero alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

La scelta tra la sostituzione e la riparazione spetta al cliente, salvo che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (l’eccessiva onerosità del rimedio si deve verificare in relazione al valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto, dell’entità del difetto e dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il cliente).

b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto possono essere chieste se:
- la riparazione e sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- la Imprint snc non potesse provvedere alla riparazione o sostituzione entro un congruo termine;
- la sostituzione o la riparazione operata ha arrecato danni notevoli al cliente.

Se il difetto è lieve: l’impossibilità o l’eccessiva onerosità della riparazione o sostituzione danno diritto unicamente alla riduzione del prezzo, e non alla risoluzione del contratto.

Dopo la denuncia del difetto di conformità la Imprint snc può proporre un rimedio alternativo al cliente, ma resta obbligata alla scelta preventivamente operata da questo o al rimedio diverso scelto successivamente dal cliente.
Il difetto deve manifestarsi entro 2 anni dalla consegna del bene. La denuncia alla Imprint snc del difetto deve essere effettuata entro 2 mesi dalla scoperta.

L’azione per far valere i difetti si prescrive in 26 mesi dalla consegna del bene.

FORO COMPETENTE
In riferimento all'Art. 16 Regolamento (CE) N. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000 per le attività di Business to Consumer, l'azione del consumatore contro la Imprint snc può essere proposta o davanti ai giudici nel cui territorio è domiciliata la Imprint snc, o davanti ai giudici del luogo in cui è domiciliato il consumatore.

PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti del Dlgs196/2003, la Imprint snc di Turi Giovanni Battista & C., titolare del trattamento dei dati personali, informa che i dati personali forniti per la gestione del rapporto contrattuale in corso verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto stesso.

Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione e allo svolgimento di tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori alle finalità relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale.

L’eventuale rifiuto a fornire i dati per tale finalità comporta:
- L’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione;
- L’impossibilità di comunicare i dati a soggetti collegati all’esecuzione delle operazioni.

Il trattamento dei dati per le finalità sopraindicate sarà effettuato con il supporto di strumenti cartacei, informatici o telematici.
Potranno accedere ai dati il responsabile del trattamento dei dati il sig. Giovanni Turi per l’area amministrativa e l’addetto alla sicurezza dei sistemi informatici il sig. PierNicola Turi.

Inoltre i dati, o alcuni di essi, potranno essere comunicati a soggetti esterni alla società, ovvero:
a) allo Studio di consulenza fiscale;
b) a terzi, in via eccezionale, che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del nostro servizio. In questa eventualità sarà diritto dell'utente richiederci i nominativi delle società alle quali sono stati comunicati i dati;
c) a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;

Il titolare del trattamento dei dati personali è: Imprint snc di Turi Giovanni Battista & C., con sede legale in via Alessandro Volta, 39 - CONVERSANO (BA).
Informiamo, inoltre, che è possibile consultare, modificare, apportare o far cancellare i propri dati o comunque esercitare tutti i diritti riconosciuti ai sensi dell’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, inviando una comunicazione via fax al n 080.4099126 o richiesta tramite l'Assistenza Clienti in qualsiasi momento.
In ogni modo si precisa che la IMPRINT snc si impegna a non utilizzare dati personali segnalati come inesatti, fino a quando l’inesattezza non sia stata rettificata.

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookie
Quando un visitatore accede al sito Web è possibile che sul suo computer venga memorizzato un nostro Cookie, il quale consente alla Imprint sncn di riconoscere tale computer in occasione di eventuali visite successive. La maggior parte dei Browser per Internet è configurato in modo da accettare automaticamente tali Cookie.
Il tipo di informazioni raccolte tramite i Cookie riguarda il computer specifico e può comprendere l'indirizzo IP, la data e l’ora di accesso al nostro sito Web e le aree visitate all’interno di quest’ultimo. La raccolta di tali informazioni avviene per assicurare un monitoraggio dell’uso e dell’utilità del nostro sito Web, per scopi statistici e per inviare ai visitatori informazioni di loro interesse.
I visitatori hanno la possibilità di configurare il proprio Browser in modo da essere avvisati della ricezione dei Cookie o da rifiutarli, si prega di notare che in quest’ultimo caso può risultare impossibile utilizzare tutte le funzioni offerte dal nostro sito Web.

SICUREZZA
La Imprint snc dichiara che la sua politica della sicurezza sul sito www.e-pen.it osserva ed applica le misure per la gestione della sicurezza delle informazioni come disposto dal DLgs 196/2003 Art. 34. Trattamenti con strumenti elettronici. 

CLAUSOLA DI CONCILIAZIONE
In caso di disservizio o controversia tra "Imprint snc" e un nostro cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, (www.risolvionline.com) un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.