Tutti i nostri prodotti sono sicuri e conformi alla legge e alle norme sociali.
L'esperienza di oltre 60 anni nella realizzazione di prodotti BIC® garantisce la sicurezza
e la conformità di tutti i nostri prodotti.


PARTNER PER LA SICUREZZA DEI PRODOTTI E LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

SGS
Bureau Veritas
Membro di SEDEX e sottoposto a revisioni da parte di SMETA,
un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata nel miglioramento delle pratiche
commerciali etiche e responsabili all'interno delle catene di fornitura globale.

  • Controllati da specialisti in sicurezza dei prodotti: Tutti i prodotti sono controllati da uno specialista in sicurezza dei prodotti.
  • Soddisfano le norme di sicurezza sulla chiusura del cappuccio: Tutti gli strumenti di scrittura soddisfano le norme di sicurezza sulla chiusura del cappuccio.
  • EN 13869: Tutti gli accendini BIC® venduti nell'UE sono conformi alla normativa EN 13869 sulla sicurezza dei bambini*.
  • Testati per la presenza di piombo: Include test per la presenza di piombo e altri metalli pesanti.
  • Approvati da un tossicologo: Gli inchiostri in tutti gli strumenti di scrittura sono approvati da un tossicologo del Duke University Medical Center all'interno del programma di certificazione WIMA (Writing Instrument Manufacturers Association) o ACMI (Arts & Creative Materials Institute).
  • ISO 9994: Tutti gli accendini tascabili BIC® soddisfano o superano i requisiti delle norme internazionali di sicurezza ISO 9994.

* Un accendino dotato di dispositivo di sicurezza per i bambini non è un accendino a prova di bambino. Infatti, un accendino sicuro per i bambini è un accendino che almeno l’85% dei bambini di età inferiore a 51 mesi non è in grado di far funzionare. Ciò significa però che ben il 15% dei bambini potrebbe essere capace di azionare questo tipo di accendini. Per tale motivo, gli adulti dovrebbero sempre fare in modo che i bambini non possano impadronirsi di accendini, nemmeno qualora siano dotati di un dispositivo di sicurezza per i bambini. Per molte informazione visita il sito European Commission: https://ec.europa.eu/consumers/safety/prod_legis/prod_legislation_lighters_en.htm